1. Campo di Applicazione

L’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.boutiqueviggiani.it (il “Sito”) costituiscono un contratto a distanza.
L’offerta e la vendita di prodotti sul Sito sono disciplinate dalle presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali di Vendita”) e dalla normativa vigente applicabile. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili a tutte le vendite a distanza dei prodotti, concluse attraverso il Sito (i “Prodotti”).

Il soggetto venditore è:
BOUTIQUE VIGGIANI
Corso Margherita, 124
75015 Pisticci (MT) – ITALIA
P.IVA 00266350776 (“Venditore”)

Si potrà sempre contattare il Venditore, telefonicamente, al seguente numero di telefono: +39 0835583069.

L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai clienti consumatori, dove per “Consumatore” s’intende qualsiasi persona fisica che effettui acquisti per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Accettando le presenti Condizioni Generali di Vendita il cliente riconosce la propria qualità di Consumatore. L’effettuazione dell’ordine di acquisto attraverso il Sito implica conoscenza ed integrale accettazione da parte del cliente (il “Cliente”) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

2. Pubblicazione e Modifica

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate sul Sito al fine di consentirne la conoscenza nonché l’esame, la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente. BOUTIQUE VIGGIANI si riserva di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.

 

3. Ordini

Gli ordini di acquisto inviati dal Cliente (“l’Ordine” o “gli Ordini”) possono essere effettuati attraverso il Sito solo da persone che non si trovino in condizioni d’incapacità legale. I Prodotti resteranno di proprietà di BOUTIQUE VIGGIANI fino all’avvenuto pagamento da parte del Cliente dell’importo totale dovuto (“Importo Totale Dovuto”). BOUTIQUE VIGGIANI effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte del Cliente.

 

4. Procedura di selezione ed acquisto dei Prodotti

Il Cliente provvede alla scelta dei Prodotti di suo interesse presenti nel Sito ed al loro inserimento nell’apposita Shopping Bag virtuale di acquisto.

La descrizione e le caratteristiche essenziali dei Prodotti, comprensiva di dettagli e composizione, vestibilità, dei colori e delle taglie (ove previste) sono presentate sul Sito all’interno di ciascuna scheda Prodotto unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale.

Le immagini ed i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito, benché BOUTIQUE VIGGIANI adotti misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei Prodotti originali, potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e/o del monitor utilizzato. BOUTIQUE VIGGIANI non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

BOUTIQUE VIGGIANI si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Prodotto dal Sito in qualsiasi momento e/o eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. BOUTIQUE VIGGIANI declina ogni responsabilità nei confronti dei Clienti o di terzi per la rimozione di qualsiasi Prodotto dal Sito.

Prima di completare l’acquisto, il Cliente è tenuto a verificare l’esattezza del contenuto della Shopping Bag virtuale e ad inserire nell’apposita sezione l’eventuale codice promozionale del quale sia in possesso.

Per completare l’acquisto, al Cliente che non sia già registrato o che non intenda registrarsi al Sito, o che abbia deciso di accedere senza effettuare il log in è richiesto di inserire l’indirizzo email.

Il Cliente dovrà quindi selezionare la modalità di spedizione prescelta e specificare l’indirizzo di spedizione se differente da quello di fatturazione.

In seguito il Cliente selezionerà la modalità di pagamento prescelta ed inserirà i dati richiesti.

L’Ordine viene trasmesso a BOUTIQUE VIGGIANI quando il Cliente conferma di voler procedere all’acquisto selezionando l’apposito comando.

Una volta registrato l’Ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento del Cliente, BOUTIQUE VIGGIANI invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato, un’email di Conferma dell’Ordine contenente: le informazioni relative al numero e alla data di acquisto, ai Prodotti ordinati, al loro prezzo, all’importo dell’Ordine comprensivo dei costi di consegna e dei tributi applicabili. Il contratto tra BOUTIQUE VIGGIANI e il Cliente (il “Contratto”) si concluderà quando l’Ordine perviene a BOUTIQUE VIGGIANI.

L’Ordine verrà archiviato nella banca dati BOUTIQUE VIGGIANI per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio Ordine, il Cliente, se registrato, potrà consultare la sezione “My Account” del Sito e, in ogni caso, potrà sempre fare riferimento all’Email Conferma Ordine.

La lingua a disposizione dei Clienti per la conclusione del contratto è l’italiano. BOUTIQUE VIGGIANI sarà comunque a disposizione dei Clienti per qualsiasi chiarimento e necessità di assistenza sull’effettuazione dell’Ordine al numero telefonico +39 0835583069 o tramite l’indirizzo email info@boutiqueviggiani.it

 

5. Disponibilità dei Prodotti

Sul Sito vengono offerti gli articoli di abbigliamento e gli accessori presenti al momento della effettuazione dell’Ordine da parte del Cliente.

La reale disponibilità dei Prodotti viene da BOUTIQUE VIGGIANI continuamente monitorata ed aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più Clienti contemporaneamente, può accadere che più Clienti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, pur essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, dovendo attendere il riassortimento.

Qualora il Prodotto risultasse non disponibile per le ragioni sopra indicate oppure in altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi gli altri diritti attribuiti al Cliente dalla legge, BOUTIQUE VIGGIANI contatterà il Cliente, ai recapiti dal medesimo forniti. Il Cliente avrà in ogni caso il diritto di risolvere immediatamente il Contratto. In alternativa, e fermo restando tale diritto di risoluzione, il Cliente potrà accettare una delle seguenti proposte di BOUTIQUE VIGGIANI:
A. qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto: una dilazione nei termini di consegna, con indicazione da parte di BOUTIQUE VIGGIANI del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;
B. qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto: la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione da parte del Cliente.

Nel caso in cui il Cliente si avvalga del diritto di risoluzione, BOUTIQUE VIGGIANI effettuerà il rimborso dell’importo eventualmente già versato dal Cliente, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 15 giorni lavorativi a decorrere dall’invio dell’Ordine. L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

 

6. Cancellazione dell’Ordine – Risoluzione del Contatto

Il Cliente può revocare il proprio Ordine e dunque risolvere il contratto contattando telefonicamente BOUTIQUE VIGGIANI fino a quando i Prodotti non siano stati spediti. Tale facoltà si aggiunge e non modifica il diritto di Recesso.

Nel caso il pagamento dell’Importo Totale Dovuto da parte del Cliente non venisse confermato o non andasse a buon fine, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Il Cliente sarà avvisato a mezzo e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’Ordine.

 

7. Sezione personale del Cliente “My Account”

La registrazione al Sito e la creazione di un account da parte del Cliente è facoltativa e non obbligatoria.

Il Cliente che abbia deciso di registrarsi può sempre accedere al suo Ordine e alle Condizioni Generali di Vendita accettate e a tutte le informazioni sull’esercizio del recesso, consultando la sezione del Sito “My Account”, dalla quale può accedere allo storico degli ordini effettuati e attraverso la quale è sempre possibile effettuare la stampa di tali documenti.

 

8. Prezzi dei Prodotti

I prezzi dei Prodotti si intendono comprensivi di tutte le tasse e le imposte, nonché delle spese di spedizione ordinaria nazionale, salvo che non sia diversamente indicato sul Sito o direttamente indicato nel subtotale della shopping bag relativa al singolo Ordine.

 

9. Codici promozionali

I codici promozionali sono utilizzabili solo per le vendite a distanza sul Sito. Il codice promozionale è valido per il periodo di tempo indicato sul buono stesso e potrebbe consistere in uno sconto o in una gratuità di un particolare servizio. Potrebbe essere limitato all’acquisto di alcuni Prodotti e valido solo in alcuni Paesi. I codici promozionali non sono cumulabili ed è possibile utilizzare il codice promozionale per un solo Ordine. In ogni caso BOUTIQUE VIGGIANI specificherà al Cliente i termini d’uso di volta in volta applicabili al Codice Promozionale ricevuto. Il codice promozionale andrà inserito dal Cliente dopo la scelta dei Prodotti, nell’apposito spazio all’inizio della procedura di acquisto.

 

10. Modalità di Pagamento

Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito mediante uno dei metodi indicati nel Sito. Tutti i servizi di pagamento disponibili non hanno costi differenziati o supplementari.

La validità della carta potrebbe essere verificata attraverso una pre-autorizzazione al pagamento. Tale autorizzazione non è un addebito. In ogni caso l’addebito sulla carta di credito del Cliente avviene al momento della spedizione del Prodotto acquistato.

Tutti i pagamenti effettuati mediante il Sito verranno effettuati attraverso server sicuri, gestiti in rete dalla banca o dai gestori interessati, che saranno gli unici responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto, delle informazioni di pagamento dell’Ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito. Nel caso in cui, per qualsivoglia motivo, l’addebito o la prenotazione di addebito degli importi dovuti dal Cliente non avvenga, il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Il Cliente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del contratto e del conseguente annullamento dell’Ordine.

 

11. Modalità di spedizione e consegna dei Prodotti

La consegna dei Prodotti viene effettuata esclusivamente all’interno del territorio italiano. Nessuna consegna può essere effettuata presso caselle postali. E’ possibile richiedere la spedizione ad un destinatario diverso dal Cliente, purché il destinatario si trovi in Italia.

Il Cliente ha la possibilità di avvalersi delle seguenti modalità di spedizione, ove effettivamente disponibili:
1) Servizio ordinario con Corriere Espresso: la consegna viene effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente o presso il punto di consegna del Corriere Espresso, entro 7 giorni lavorativi.

Entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’Ordine, BOUTIQUE VIGGIANI invierà al Cliente un’email contenente il codice di tracciamento della spedizione (“Email Conferma Spedizione”). In ogni caso, per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare BOUTIQUE VIGGIANI.

I termini di consegna sopra indicati decorrono dal ricevimento da parte del Cliente dell’Email Conferma Spedizione.

Resta comunque inteso che i termini di consegna sopra indicati sono comunque puramente indicativi e che i Prodotti saranno consegnati al più tardi entro trenta giorni dalla conclusione del contratto di vendita.

Il Cliente (o il destinatario incaricato) è invitato a verificare l’aspetto esteriore del pacco, e se esso presenta delle imperfezioni o segni di manomissione, il Cliente, se possibile, è invitato a procedere all’apertura del pacco stesso in presenza del trasportatore per verificare lo stato del Prodotto ivi contenuto.

Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato, il Cliente (o il destinatario incaricato) dovrà riportare per iscritto, sulla bolla di consegna, tutti i danni rilevati.

 

12. Diritto di Recesso, Resi e Rimborsi

Il Cliente che abbia acquistato Prodotti sul Sito può esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza indicarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna dei Prodotti al Cliente o a un terzo incaricato. Decorso questo termine il reso non verrà più accettato. I 14 giorni per esercitare il diritto di recesso, decorrono dal giorno in cui:
A.   nel caso di un contratto di vendita di un solo bene (acquisto di un solo bene): il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni;
B.   nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine (Acquisto di più beni con il medesimo ordine) e consegnati separatamente: il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato, dal Cliente stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
C.   nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo.

Gli stessi termini di cui sopra si applicano nel caso in cui a restituire il Prodotto sia il Beneficiario.

Il Cliente può in ogni caso, inviare a BOUTIQUE VIGGIANI una comunicazione della sua decisione di recedere dal contratto.

Il Cliente dovrà quindi inviare i Prodotti senza indebito ritardo ed in ogni caso entro 14 giorni dalla comunicazione a BOUTIQUE VIGGIANI del reso che è a carico del Cliente.

I resi ricevuti verranno quindi controllati da BOUTIQUE VIGGIANI.

I Prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio e l’etichettatura originari (ivi inclusi, scatole, accessori, cartellini, targhetta anti uso, etichette, sacche) e non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati.
Per procedere al rimborso di quanto dovuto BOUTIQUE VIGGIANI avrà 14 giorni a far data dalla comunicazione di recesso da parte del Cliente. Tuttavia BOUTIQUE VIGGIANI potrà trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il Prodotto, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Al Cliente saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato verso BOUTIQUE VIGGIANI, esclusi i costi di consegna e restituzione corrispondenti al metodo di spedizione ordinario. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti con BOUTIQUE VIGGIANI.

In caso di problemi con il reso, il Cliente verrà contattato da BOUTIQUE VIGGIANI per ulteriori chiarimenti.
BOUTIQUE VIGGIANI si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o sporchi o in qualunque stato che lasci intendere che i Prodotti siano stati utilizzati.

Qualora il Cliente sostenga di aver ricevuto dei Prodotti danneggiati, questi devono essere resi così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche o tentativi di riparazione.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme.

Si ricorda che il Cliente potrà sempre richiedere qualsiasi informazione, anche di Assistenza Postvendita, a BOUTIQUE VIGGIANI e potrà sempre contattare il Venditore telefonicamente.

 

13. Cause di Forza Maggiore

L’esecuzione delle prestazioni da parte di BOUTIQUE VIGGIANI può essere sospesa in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che ne impedisca o ne ritardi l’esecuzione, nella misura in cui BOUTIQUE VIGGIANI non è responsabile di tali eventi. BOUTIQUE VIGGIANI informa il Cliente del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore senza indebito ritardo e comunque nel termine di 7 giorni dal verificarsi dello stesso. Nel caso in cui la sospensione della prestazione si prolunghi per un termine superiore a 15 giorni, il Cliente ha la possibilità di annullare l’Ordine effettuato con l’integrale rimborso degli importi già pagati. E’ fatto salvo, in ogni caso, il diritto di Recesso spettante al Cliente.

 

14. Privacy

Nella pagina Privacy & Cookies Policy del Sito il Cliente può ottenere tutte le informazioni relative al trattamento dei suoi dati personali e ai cookies attivi.

 

15. Legge Applicabile e Foro Competente

Gli ordini effettuati in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolati dalla legge italiana in particolare dal Codice del Consumo.
Si esclude l’applicabilità della Convenzione di Vienna sulla vendita di beni mobili del 1980. Resta salva l’applicabilità delle norme imperative locali correlate alla residenza del Cliente.
Il foro applicabile ai contratti di vendita conclusi attraverso il Sito è quello del luogo di residenza o di domicilio del Cliente.

Per la risoluzione delle controversie è possibile ricorrere alle procedure di mediazione o promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie.

È fatto salvo il diritto del Cliente di adire il giudice ordinario competente.

 

[Ultimo aggiornamento, 24 aprile 2020]